Instagram

Gestione account Instagram

Sei pronto a vedere un’impennata di contatti per la tua attività ed una crescita esponenziale di followers e likes sul tuo profilo Instagram?

Sei nel posto giusto se:

  • Hai un’attività locale e vuoi promuovere i tuoi servizi o prodotti nella tua zona
  • Vuoi aumentare la tua basement di followers e l’engagement sul tuo profilo Instagram

Io posso aiutarti a portare a termine i tuoi obbiettivi e farti conoscere di più online e nella tua zona.

Perchè dovresti utilizzare Instagram come canale di comunicazione?

E’ semplice. La popolarità di Instagram sta crescendo giorno dopo giorno.

Il numero di utenti attivi (e con attivi intendo che lo utilizzano TUTTI i giorni) è in costante crescita. Si parla di oltre 400 milioni.

Le aziende già lo utilizzano come canale comunicativo, perchè è di grande impatto visivo.

Il successo di questa piattaforma è dato dalla possibilità di pubblicare solamente foto e brevi video, il che dà la possibilità di essere utilizzata in modo creativo, puntando su contenuti visivi coinvolgenti.

L’enorme vantaggio Instagram è il fatto di essere stato pensato, inizialmente, per dispositivi mobile (Smartphone e Tablet).

Questo permette di scattare foto o girare video per poi pubblicarli in pochi secondi, ovunque ci troviamo.

Così come per Facebook, anche Instagram richiede di definire una strategia ben delineata, dalla A alla Z, in modo da coinvolgere il giusto pubblico, in linea con la propria nicchia.

Di seguito ti raccolgo i vantaggi principali per cui dovresti pensare fin da subito a dare più importanza alla tua presenza su Instagram.

Applicazione mobile

Come dicevo poco fa, Instagram è nato mobile e punta tutto sulle foto e video. Questo permette di centrare direttamente l’attenzione del cliente/utente sul proprio prodotto.

Instagram applicazione Mobile

Semplice da usare

Un altro fattore di successo di Instagram è sicuramente la sua facilità di utilizzo.

Crea un rapporto con chi ti segue

Grazie ad Instagram è possibile mostrare il lato umano del tuo brand, condividendo foto personali con uno stile più rilassato e più diretto.

Viene spesso utilizzato anche per raccontare i dietro le quinte della propria azienda mostrando cosa fanno e chi sono i propri dipendenti.

Questo crea e stimola un rapporto di vicinanza e fiducia con i propri followers, che possono interagire più facilmente con il brand stesso e diventare quindi nuovi potenziali clienti.

Genera nuovi clienti

Quando condividi la tua foto su Instagram raggiungi un pubblico composto sia dai tuoi followers che da potenziali nuovi clienti, a differenza di Facebook o altri social famosi.

Coinvolgimento degli utenti

Instagram ha un pubblico di oltre 400 milioni di utenti attivi, in continua crescita.

E’ stato calcolato che Instagram ha un coinvolgimento per utente di circa 60 volte maggiore rispetto a Facebook e 120 volte rispetto a Twitter.

Questo vuol dire che i like, commenti ed interazioni con i tuoi post sono molto superiori rispetto alla concorrenza.

Detto questo e dati alla mano, è innegabile che Instagram è il luogo dove affermare la propria presenza per far crescere il tuo business.

Perchè dovresti affidare a me la gestione del tuo account Instagram?

Gestisco già numerosi profili di aziende e privati.

Vuoi vedere qualche numero? Ti porto l’esempio di alcuni profili che attualmente sto gestendo (non li posso elencare tutti per una questione di privacy).

@nicola.bazzi - 39131 followers

@lacucinadisabina - 53613 followers

@esserci_abbigliamento_uomo - 16094 followers

@de88amazing - 5412 followers

@sergio_cava - 35947 followers

@mpbarcatering - 28501 followers

@yume_bowtie - 5971 followers

Però voglio ricordarti una cosa molto importante…

Il successo di un account su Instagram non si misura solamente in base al numero di followers o likes.

Per quale motivo? Perchè molte volte ci si sofferma solamente sulla quantità e poco sulla qualità.

Ci sono nicchie che iniziano a portare clienti anche con poche centinaia di followers ed altri settori che invece mostrano risultati solamente dopo migliaia di seguaci.

Se tu ti affidassi a dei servizi economici che ti garantiscono una grande quantità di followers a basso prezzo, puoi essere certo che al 99,9% i followers che ti vengono aggiunti sono completamente FAKE (falsi, profili dietro al quale non ci sono persone reali).

Vedresti tu stesso la differenza in quanto nessuno di quei profili avvierà mai un contatto con te o comprerà mai il tuo prodotto o lascerà mai un like/commento ad un tuo post.

Quindi, il senso di questo paragrafo è: che senso ha avere 10.000 followers se nessuno di loro è in target con il tuo brand?

Avere followers in target significa che coloro che iniziano a seguirti sono persone reali e realmente interessate al tuo prodotto/servizio ed al tuo brand.

Ora, domanda a risposta chiusa.

E’ meglio avere:

  1. 10.000 FOLLOWERS “FALSI”
  2. 1000 FOLLOWERS “VERI”

Se hai risposto “1” puoi chiudere questa pagina, perchè Instagram non fa per te e per il tuo business ed io non posso fare nulla per aiutarti.

Se invece hai risposto “2” hai colto in pieno il concetto.

Il mio obbiettivo è quello di permetterti di creare un basement di followers interessati a te, alla tua azienda, al tuo prodotto ed a ciò che pubblichi.

Questo avverrà grazie ad una serie di tecniche che ho studiato ed applicato e ad un’analisi approfondita del tuo business e della tua richiesta/aspettativa.

Ok, vanno bene i followers ed i likes, ma in sostanza cosa ottengo?

Se mi lascerai gestire il tuo account ti porterò non solo ad avere un incremento esponenziale di followers e likes, ma anche ad ottenere contatti e raggiungere i tuoi potenziali clienti anche mentre non hanno bisogno di acquistare qualcosa!

Questo avviene grazie alla tipologia di Marketing (passivo) che si effettua tramite Social Network, denominato outbound.

Il significato della parola outbound viene spesso legato alle tipiche “telefonate dal call center”, ovvero quando gli operatori telefonici o altri distributori di servizi vi martellano con le solite chiamate per proporti offerte.

Giunto a questo punto potresti dire: “ALT, io non voglio tartassare i miei followers/clienti!“.

Ed io ti risponderei: “Esatto! Ma quando pubblichi immagini o video su Instagram a nome tuo/della tua azienda non stai obbligando nessuno a comprare i tuoi prodotti o seguirti, li stai semplicemente abituando al tuo brand.”

Questo è fantastico. 

Instagram ti permette, in pratica, di intercettare le abitudini dei tuoi followers/potenziali clienti portandoli a conoscere il lato umano/creativo della tua attività.

Creatività su Instagram

Ho detto creativo per il semplice motivo che se si vuole aver successo su Instagram ed avviare un business profittevole è necessario pubblicare contenuti creativi, colorati e ad effetto.

Non è possibile pensare di piombare su un Social Network che si basa su immagini e video pubblicando contenuti di bassa qualità.

Facciamo il punto della situazione.

Vuoi sapere la formula magica per avere successo su Instagram e trarne profitto?

STRATEGIA + FOLLOWERS (in Target) + LIKES (in Target) + CREATIVITA’ = $$$$$$$

Quindi, SEI PRONTO per INIZIARE?

Ecco qualche appunto sulla collaborazione:

  • Il tuo profilo su Instagram verrà seguito direttamente da me, giorno dopo giorno (sabato, domenica e giorni festivi inclusi), per assicurarti il miglior risultato
  • I contenuti da pubblicare (immagini e video) dovrai crearli e postarli in autonomia, seguendo alcuni consigli che potrei darti per migliorare la resa (dovrà essere pubblicato un post almeno ogni 2-3 giorni)
  • Il pagamento per la gestione del profilo Instagram avverrà ogni 30 giorni

Dopo aver letto le note qua sopra potrai compilare il form di seguito per essere ricontattato da me, spiegandomi nel dettaglio la tua attività, il tuo progetto o il tuo prodotto/servizio da vendere.

Sarò lieto di risponderti il prima possibile!

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Il tuo nome ed il tuo cognome

La tua migliore email a cui essere ricontattato

Recapito telefonico

Nome Utente del profilo da gestire su Instagram (Ad es. "nicola.bazzi")

Messaggio/Domande/Spiegazione (opzionale)